Ladispoli Attiva: โ€œI conti in rosso di Flavia Servizi. Persi 480 mila euro negli ultimi cinque anni”

Riceviamo e pubblichiamo – Da poche settimane รจ stato depositato lโ€™ultimo bilancio di Flavia Servizi, la societร  partecipata del Comune di Ladispoli. Il risultato di gestione evidenzia una preoccupante perdita di 190 mila euro nel 2022.

Da quando Alessandro Grando รจ diventato sindaco di Ladispoli, questa รจ la seconda volta che la nostra partecipata chiude con una grave disavanzo, tanto che la perdita complessiva – sommando gli ultimi cinque bilanci – รจ salita a – โ‚ฌ 481.802.

Nel consiglio comunale svolto lo scorso novembre, ci dimostrammo molto preoccupati per la situazione di Flavia Servizi, ma il sindaco ci garantรฌ che la situazione era sotto controllo dispensando un improvvisato ottimismo di facciata.

รˆ dalla scorsa campagna elettorale che noi di Ladispoli Attiva abbiamo messo in evidenza la situazione complicata nella quale versa la nostra azienda partecipata.

Forse andrebbe raccontato ai cittadini quel grido dโ€™allarme con cui la dirigente dellโ€™ufficio societร  partecipate, giร  nel lontano 2020, ha cercato di responsabilizzare il Sindaco e lโ€™Amministratore Unico della societร  rispetto ad una โ€œsituazione di grave difficoltร โ€ che richiedeva di โ€œavviare prontamente un processo di risanamento e riassettoโ€. Naturalmente di tale risanamento e riassetto non si รจ avuta alcuna traccia, visti i risultati che ne sono conseguiti fino ad oggi.

Crediamo che su questo fronte lโ€™amministrazione a guida Grando – sin dal suo insediamento nel 2017 – abbia fallito su tutta la linea. Si รจ dimostrata incapace nella scelta del management e nelle possibili strategie di sviluppo per questa azienda.

Non basta cambiare amministratore unico, come si sta facendo in questi giorni, non puรฒ ricadere solamente su una persona, la responsabilitร  di un’intera gestione senza visione e senza futuro.

 

 

Ultimi articoli