Bombe carta sotto casa di De Luca, quattro indagati per gli scontri di Salerno

SonoΒ quattro le persone indagate dalla Procura di SalernoΒ per devastazione, saccheggio e resistenza a pubblico ufficiale per gli incidenti avvenuti la sera dello scorsoΒ 25 ottobreΒ a Salerno. In quell’occasione un gruppo di manifestanti si staccΓ² dal corteo di protesta dei commercianti, che manifestavano contro le misure governative di chiusura delle le proprie attivitΓ , per dirigersi verso l’abitazione del presidente della Regione CampaniaΒ Vincenzo De LucaΒ nel rione Carmine, doveΒ esplosero bombe carta sotto il suo appartamento.

A fermarli erano stati gli agenti delΒ Reparto antisommossa della polizia. Grazie alle telecamere presenti in zona, le forze dell’ordine hannoΒ identificato alcuni dei partecipantiΒ alla protesta, con gli incidenti avvenuti dopo l’annuncio della zona rossa in diretta streaming.

La Digos di Salerno haΒ Β quindi effettuato le perquisizioni a casa dei quattro indagati,Β tutti salernitani tra i 30 e i 50 anni, alcuni con precedenti per reati compiuti negli stadi. Gli agenti hannoΒ sequestrato gli abiti usati quella sera ed una mazza chiodata. Le indagini proseguiranno anche nelle prossime settimane.

(Il Riformista)

Ultimi articoli