Per quanto riguarda la Formazione Professionale lo scorso mese abbiamo presentato il “Polo Pubblico della Formazione Professionale”, frutto della sinergia tra Cittร Metropolitana e Roma Capitale. L’obiettivo รจ quello di replicare ed ampliare lโesperienza positiva fatta da Cittร Metropolitana in questi due anni, riportando tutti gli accordi sottoscritti con aziende di caratura internazionale (fra tutti ricordiamo Leonardo s.p.a., AMA e Bulgari) anche allโinterno dei Centri di Formazione capitolini. Cosรฌ Daniele Parrucci, Consigliere Delegato alla Formazione Cittร metropolitana Roma
Offerta formativa per le scuole superiori a “Euroma2”
Fino al 16 novembre, al Centro Commerciale “Euroma2” saranno presenti oltre 50 istituti superiori con lo scopo di far conoscere la propria offerta formativa alle tante ragazze e ai tanti ragazzi di terza media che tra qualche settimana dovranno scegliere il percorso di studi da intraprendere alle scuole superiori.
Gli Open Days rappresentano un prezioso ed efficace contributo all’orientamento di studenti e studentesse che potranno entrare in contatto in modo diretto con gli Istituti scolastici e con i centri di Formazione Professionale di Cittร Metropolitana e di Roma Capitale.
Come Cittร Metropolitana di Roma Capitale stiamo lavorando a ritmi serrati per garantire alla collettivitร scolastica istituti adeguati e confortevoli.


