3 Aprile, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicitΓ  e le nostre attivitΓ : 339.7904098 redazione@lagone.it

Giorno della memoria. Cerveteri omaggia le donne nei campi di concentramento

In occasione del Giorno della Memoria, mercoledΓ¬ 27 Gennaio, l’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri propone il bellissimo spettacolo “ARIA”, proposto dall’associazione Margot Theatre, con Chiara della Rossa e Alice Iacono. Un omaggio al coraggio di tante donne deportate all’interno dei campi di sterminio durante il regime nazi-fascista.
β€œAncora oggi purtroppo, 70 anni dopo la Shoah, c’è chi minimizza o addirittura ne mette in dubbio l’esistenza – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – l’iniziativa che proponiamo con Margot Theatre il 27 gennaio Γ¨ uno spettacolo che racconta un aspetto forse meno conosciuto dell’olocausto, e forse per questo ancor piΓΉ drammatico: i lager femminili. β€˜Aria’ Γ¨ un omaggio al coraggio e alla straordinaria resistenza delle donne deportate nei campi di sterminio, costrette a vivere tra gli orrori dei campi di sterminio, nell’incertezza per il destino di figli e famigliari. Sono certa dell’ampia partecipazione della Cittadinanza allo spettacolo, e spero in particolare nella presenza da parte dei ragazzi della nostra Città”.
L’evento avrΓ  luogo alle ore 19.30 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. Ingresso con biglietto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 338.13.48.673 o inviare una e-mail a:Β infomargot.theatre@gmail.com

Ultimi articoli