Cerveteri, tre tenori e un pianoforte per omaggiare la grande canzone napoletana

Una serata di musica, di tradizione, di colore e di allegria che solamente la grande musica italiana e napoletana sono capaci di regalare. Al Palazzo del Granarone, sabato 18 dicembre alle ore 17:30 nuovo appuntamento con il Natale Caerite e con i concerti proposti da Renzo Renzi di Europa Musica, con il sostegno e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

Ad esibirsi, i tenori Antonio De Asmundis, Nicola Nicoloso e Cristian Pietrosanti, non solo straordinari artisti che hanno condiviso palcoscenici di grande prestigio, ma anche tre grandi amici che hanno deciso di condurre insieme anche un percorso artistico legato alla tradizione musicale italiana. Insieme a loro, il Maestro pianista Nicola Franco, concertista e accompagnatore di eccelsa bravura e sensibilitΓ  artistica.

Non soltanto musica ma anche conoscenza. Ogni brano infatti, sarΓ  introdotto da una accurata presentazione caratterizzata da aneddoti, curiositΓ  e riferimenti storici. Il concerto Γ¨ ad ingresso gratuito e l’accesso sarΓ  regolamentato dalle vigenti normative in materia di prevenzione al COVID-19. Obbligatorio dunque il Super Green Pass e indossare la mascherina protettiva all’interno dell’Aula Consiliare. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 3382341187

β€œCon l’Associazione Europa Musica nella nostra cittΓ  c’è una collaborazione che prosegue oramai da tempo – dichiara Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – Γ¨ con loro infatti che da tanti anni, durante il cartellone estivo, organizziamo i sempre piΓΉ apprezzati appuntamenti con l’opera lirica. Anche in questo Natale ci stanno offrendo grandi eventi musicali, di spessore, davvero importanti per la nostra cittΓ . Quello di sabato sarΓ  un appuntamento dedicato interamente alla musica β€˜made in Italy’, con artisti davvero di rango, che ci racconteranno, in un modo molto speciale la grande tradizione musicale nostrana”.

Il quarto e ultimo appuntamento con Europa Musica Γ¨ in programma mercoledΓ¬ 22 dicembre, sempre alle ore 17:30 sempre presso l’Aula Consiliare del Granarone, con β€œLe Quattro Stagioni di Vivaldi”, una delle opere piΓΉ amate del repertorio violinistico. Anche in questo caso, l’ingresso Γ¨ gratuito.

Ultimi articoli