3 Febbraio, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Astronomia, sarà un anno di meteoriti

Nel 2021 gli appassionati di astronomia potranno osservare più di 30 sciami meteorici il primo dei quali, quello delle Quadrantidi ha avuto il suo picco in questi giorni.

L’indicazione è arrivata dall’Osservatorio della Montagna Purpurea dell’Accademia cinese delle Scienze. In particolare si invita a prestare attenzione oltre alle Perseidi tra l’11 e il 12 agosto, alle Geminidi, fra 13 e 14 dicembre, con circa 150 meteore l’ora, alle Eta Aquaridi e Orionidi, due sciami, questi ultimi causati dal ritorno della cometa di Halley, visibili fra 4 al 5 maggio e dal 19 al 20 ottobre.

Ultimi articoli