“Saranno avviati lunedì 29 luglio i nuovi lavori di riqualificazione della Casetta di Via del Podismo. Gli interventi, organizzati in due fasi, riguarderanno nei primi due mesi le opere di consolidamento strutturale, mentre nei successivi trenta giorni si procederà all’ultimazione e alla rifinitura dell’immobile in modo da consentire la possibile apertura del centro di aggregazione giovanile entro la fine di novembre. Per consentire l’accesso al cantiere ai mezzi, a partire da lunedì, e per i successivi sessanta giorni, è stato predisposto il divieto di sosta su Via del Podismo in prossimità dell’area di lavoro.
Lo scorso aprile, a seguito di una imprevista instabilità della struttura emersa durante gli interventi di ristrutturazione dell’immobile, siamo stati costretti ad interrompere i lavori. Dai successi rilievi è emersa infatti la necessità di realizzare specifici interventi di miglioramento della struttura fondale, per cui si è resa necessaria la rimozione del vecchio cantiere e l’affidamento dei lavori ad una nuova società specializzata senza necessità di impegno di ulteriori fondi.
Ora il nuovo cantiere, che nell’arco di circa tre mesi potrà consentirci di riaprire la struttura, tornare ad offrire servizi al quartiere e riqualificare l’intera area verde”.
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e il Vice Presidente e Assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili, Alessandro Cozza.


