28 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Continua il Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt” con la “Transizione della salute”

“La transizione della salute” è il titolo della sessione che chiude la tre giorni di lavori presso la Casa del Cinema per la prima edizione del Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt”.

In attesa della Festa dell’Innovazione, che domenica 21 animerà la Terrazza del Pincio, spazio dunque alle grandi sfide che il sistema sanitario è chiamato ad affrontare in un ricco programma organizzato in collaborazione con Jakala Civitas.

Alle 15.00 sarà Antonio Gasbarrini, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università Cattolica del Sacro Cuore, ad aprire un dibattito che vedrà gli interventi di Giovanni Arcuri, Direttore Direzione Tecnica, ICT e Innovazione Tecnologie Sanitarie Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, Marco De Spirito, Presidente Corso Laurea in Medicina e Chirurgia indirizzo Tecnologico Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, Salvatore Andrea Sciuto, Direttore Dipartimento Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica Roma Tre, Giovanni Scambia, Direttore scientifico e Presidente Comitato Esecutivo Fondazione Policlinico Universitario Gemelli.

A seguire il panel “Cambiamento demografico e climatico, carenza di professionisti: approcci e strumenti per affrontare le nuove sfide del sistema sanitario” con Massimo Picchi, CTO Next4Tech, a coordinare Giacomo Lorusso, General Manager Jakala Civitas, Paolo Bordon, Direttore Generale USL Bologna e Tiziano Onesti, Presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Successivamente la giornalista Rai Chiara Giallonardo intervisterà Domenico Mastrolitto, Direttore Generale Campus BioMedico Spa sul tema “Un Master Plan per la Persona. Cura, Ricerca e Formazione per un approccio One Health”.

Dopo la parentesi comica “Aridatece gli anni ’80” di Max Paiella, si parlerà invece di “Nuove aspettative del cittadino e nuovi paradigmi per il benessere e la salute”. Ettore Turra, Partner Head Healthcare Jakala modererà la discussione tra Francesco Gabbrielli, Direttore Centro Nazionale Linee Guida in Telemedicina SIT, Massimo Angileri, General Manager Dedalus, Claudio D’Antona, Business Development Manager Barco e Mattia Perroni, Founder Medicilio.

A chiudere i lavori alla Casa del Cinema Saraluisa Mintrone, Group Chief Marketing Director Dedalus. Sarà lei a guidare il panel “Il digitale e le nuove tecnologie in aiuto ai professionisti”, che vedrà la partecipazione di Emanuela Mazza, Professoressa Università Cattolica Sacro Cuore, Maurizio Menni, CEO Medas, Paolo Negri, Founder Gruppo Trentasei, Andrea Pagliai, Gemelli Digital Medicine & Health. Le conclusioni saranno affidate al Senatore Guido Quintino Liris.

Per saperne di più sugli appuntamenti previsti nell’edizione 2024, tutti i dettagli sono pubblicati sul sito www.festivalimpatta.it

Il Festival “Impatta Disrupt” è aperto alla partecipazione attiva di tutti gli operatori economici, istituzionali e della società civile che vedono nell’innovability la via maestra per la creazione di un futuro sostenibile che metta al centro l’uomo e persegua il bene comune.

 

 

Ultimi articoli