2 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Roma, ecco la nuova edizione del Macula Today

Lunedì 11 dicembre 2023, alle ore 16, si terrà a Roma, presso l’Hotel Parco dei Principi (Sala Colonna), la nuova edizione del Macula Today. Si tratta del convegno internazionale annuale organizzato dalla Macula & Genoma Foundation, Fondazione no profit presieduta dal Prof. Andrea Cusumano, in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS e con la IAPB ITALIA Consiglio Regionale del Lazio.

L’edzione del Macula Today 2023 verterà sul tema «Riemergere dal buio: visione artificiale oggi e domani» e presenterà lo stato dell’arte della ricerca in oftalmologia nel settore della visione artificiale, con particolare focus sulle protesi retiniche e sulle protesi corticali, progettate per – e nel caso delle protesi retiniche già in grado di – determinare nei pazienti non vedenti il recupero di una visione utile e di conseguenza una maggiore autonomia nella vita quotidiana.

Tra i quattro speaker del Congresso ci saranno il Prof. Benedetto Falsini, il Prof. Andrea Cusumano, il Prof. Emiliano Giardina e il Prof. Eduardo Fernández (in allegato il programma del Convegno). Il convegno si terrà nella Sala Colonna dell’Hotel Parco dei Principi di Roma (Via Frescobaldi, 5).

Ultimi articoli