28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo, il palazzo comunale tinto di rosso

Riceviamo e pubblichiamo – Secondo l’Articolo 1 della Dichiarazione sull’Eliminazione della Violenza contro le Donne, emanata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1993, la violenza contro le donne è “ogni atto di violenza fondata sul genere che abbia come risultato, o che possa probabilmente avere come risultato, un danno o una sofferenza fisica, sessuale o psicologica per le donne, incluse le minacce di tali atti, la coercizione o la privazione arbitraria della libertà, che avvenga nella vita pubblica o privata”.
Questa giornata ci aiuta a parlare, sensibilizzare, cercare le parole giuste per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere. Un tema che ci colpisce nel profondo e per il quale vogliamo impegnarci ogni giorno a lottare concretamente con piccoli e grandi.
È necessario seminare piccoli segni, che portino a un cambiamento radicale, che parta dal profondo: riflettendo su noi stessi, donne e uomini, possiamo costruire relazioni sane, rispettose delle differenze e valorizzatrici della parità dei diritti, delle possibilità e dei doveri.

Ultimi articoli