29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Acqua, Talete rafforza il rapporto con le associazioni dei consumatori

L’amministratore unico Salvatore Genova: “L’azienda da anni conduce una intensa attività di collaborazione con le associazioni presenti nel nostro territorio”

 

 

Il 24 ottobre, nella sala Aniene della Regione Lazio, su richiesta del Garante del Servizio idrico, si è tenuto un importante incontro tra il gestore del servizio idrico, le associazioni dei consumatori e l’ATO.

L’obiettivo principale è stato quello di promuovere una stretta collaborazione tra istituzione regionale, il gestore del servizio idrico e le organizzazioni i che rappresentano i diritti e gli interessi dei consumatori nell’ambito del territorio laziale.

I responsabili delle associazioni, in apertura di incontro , hanno espresso gradimento per l’apertura di questo tavolo che produrrà – è il convincimento generale – buone soluzioni nell’interesse degli utenti e del servizio stesso.

Il gestore ha illustrato gli strumenti migliorativi che saranno resi disponibili grazie alla recente adesione al cloud di Polo strategico nazionale.

Sono stati definiti ulteriori passi da intraprendere, inclusa la creazione di un tavolo permanente di confronto, anche in modalità remota, che permetterà una interazione costante tra le parti coinvolte

È stata sottolineata la necessità di arrivare, in accordo con l’ATO, alla costituzione dell’OTUC.

Soddisfazione espressa dal Garante per la qualità delle tematiche affrontate e per il livello degli interventi.

La seduta è stata aggiornata a incontri successivi in cui approfondire le varie tematiche emerse, con un focus sulla carta del servizio.

Ultimi articoli