5 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Antitrust, multe per fatturazione a 28 giorni

L’Antitrust nel Bollettino settimanale ha comunicato la multa alle principali compagnie telefoniche per la fatturazione a 28 giorni, in relazione all’intesa restrittiva della concorrenza volta al mantenimento del livello esistente dei prezzi dei servizi telefonici fissi e mobile.

“Bene le sanzioni, anche se avremmo preferito una multa piena e maggiore. Viste, comunque, le pessime decisioni della giustizia amministrativa, non possiamo che accontentarci. Immaginiamo che la telenovela non sia finita qui” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Purtroppo la politica dilatoria delle compagnie telefoniche, che si arrampicano sui muri a caccia di cavilli legali pur di poter fare i loro comodi, dimostra che servono maggiori poteri per le Authority e una giustizia amministrativa più efficiente, rapida e più attenta a difendere la parte debole dei rapporti contrattuali” conclude Dona.

Ultimi articoli