27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Morlupo, i carabinieri arrestano un uomo gravemente indiziato del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che nella serata del 27/09/2023 i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto hanno arrestato un 51enne italiano, poiché gravemente indiziato del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, impegnati nel controllo del territorio nel comune di Morlupo, dopo aver notato l’uomo sostare nei pressi di un noto supermercato, hanno ritenuto, sulla base delle circostanze di tempo e luogo, di sottoporlo a controllo. La perquisizione, estesa anche al domicilio dell’uomo, ha permesso ai militari di rinvenire alcune piante di marijuana e dosi della stessa sostanza pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio, per un totale di quasi 8 kg di stupefacente. Contestualmente venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro 5 gr di sostanza stupefacente di tipo hashish e una serra artigianale funzionante.

L’indagato, dopo le formalità connesse al suo arresto, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Ultimi articoli