27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Domani la presentazione della Sagra dell’uva e del vino dei Colli Ceriti

Sarà presentata domani pomeriggio, martedì 22 agosto, alle ore 18:30 in Piazza Risorgimento a Cerveteri, la 60esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti.

Il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti ha infatti convocato una conferenza stampa durante la quale sarà illustrato il programma completo dei quattro giorni di festa e celebrazione dei prodotti tipici locali, che si svolgeranno da giovedì 24 a domenica 27 agosto.

Una grande festa, che come tradizione, la promozione dei prodotti delle aziende vitivinicole del territorio, la riscoperta del territorio, spettacolo e chiaramente gli immancabili appuntamenti con i Rioni della città, che saranno impegnati nella Gara della Pigiatura e nella Sfilata dei Carri Allegorici.

Parteciperanno alla conferenza stampa, oltre al Sindaco, il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali Federica Battafarano, l’Assessore alle Politiche Agricole Riccardo Ferri, il Delegato ai Rioni Manuele Parroccini, Catia Minghi, sommelier e freelance professionista, oltre che Delegata alla Promozione dei prodotti di Denominazione Comunale, la Guida Turistica Daniele Medaino, che illustrerà gli appuntamenti organizzati alla Necropoli Etrusca e al Museo Nazionale Cerite, la Delegata alla Promozione delle Politiche Economiche Arianna Pietrolati e Francesca Di Donato dell’Associazione tra i residenti “Castel del Sasso”. A moderare la conferenza stampa, Francesco Ricci, storico attivista dei Rioni di Cerveteri.

Ultimi articoli