22 Marzo, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicitร  e le nostre attivitร : 339.7904098 redazione@lagone.it

Reddito di cittadinanza, Crocicchi (Bracciano) tira le somme

Riceviamo e pubblichiamo – Esprimiamo preoccupazione nel merito e nel metodo per come si sta ponendo fine alla misura del reddito di cittadinanza.
Scegliere di interromperlo senza ammortizzatori, via sms, invitando a rivolgersi a servizi sociali del comune di riferimento รจ una modalitร  che rischia di creare una vera e propria bomba sociale ad Agosto, indirizzata irresponsabilmente verso i comuni.
La Caritas stima circa 6 milioni di poveri in Italia e se giร  il reddito di cittadinanza, al netto delle valutazioni di merito sulla misura, non riusciva a tamponare in toto questa emergenza, rivolgerla verso i comuni che negli anni sono stati oltretutto depauperati di risorse significa cavalcare irresponsabilmente un possibile conflitto sociale e contemporaneamente girarsi dallโ€™altra parte rispetto a uno dei piรน gravi drammi del Paese.

Ultimi articoli