19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

“Fabuaraldo”, stendardi artistici sui palazzi di Piazza Risorgimento a Cerveteri, venerdì l’inaugurazione

Le mura dei palazzi storici di Piazza Risorgimento a Cerveteri si trasformano in una suggestiva esposizione di stendardi artistici. Partirà venerdì 2 giugno alle ore 17:00 la mostra “Fabuaraldo”, organizzata dall’Associazione Culturale “Associazione Arte Altra”, sotto la direzione artistica di Simona Sarti e promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

“Fabuaraldo”, questo il nome di questa originalissima esposizione, che impreziosirà le facciate della piazza con la Fontana del Mascherone fino a domenica 25 giugno prossimo.

Venti teli apposti all’esterno delle finestre dei principali palazzi storici del paese. “Fabuaraldo” è un nome di fantasia e vuole raccontare la storia della “casata artistica” di ogni partecipante. In tal modo, gli artisti  declineranno, nell’unicità del proprio stile,  una favola che si anima tra strade, vicoli e piazze, creando una suggestione di forte impatto. Ogni telo rappresenta uno stendardo e porterà lo spettatore a vivere il contemporaneo senso dell’arte.

Saranno esposti gli stendardi delle casate artistiche di: Isabella Angelini, Silvia Agostini, Norberto Cenci, Francesco Cesario, Marco Delli Veneri, Felice Leonardi, Silvana Leonardi, Luce, Valentina Marino, Brunella Martucci, Claudia Melotti, Stefania P. Nosnan, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Gabriella Sabbadini, Simona Sarti, Ginevra Diletta Tonini Masella e Caterina Vitellozzi.

“Con piacere il nostro Comune torna a collaborare con l’artista Simona Sarti che già in passato ci aveva entusiasmati con un’esposizione artistica all’interno di Sala Ruspoli che riscosse davvero un successo importante – ha dichiarato la Vicesindaco di Cerveteri e Assessore alle Politiche Culturali Federica Battafarano – per tutto il mese di Giugno, i palazzi del salotto di Piazza Risorgimento avranno una nuova immagine, un’immagine artistica, nuova, che sono certa desterà interesse e curiosità”.

Ultimi articoli