28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La scienza ad alta voce, tante attività da marzo ad agosto

Da una collaborazione tra varie associazioni e realtà che operano in ambito culturale nasce “La scienza ad alta voce“: una serie di appuntamenti in cui bambini e ragazzi potranno avranno la possibilità di leggere alcuni passaggi di libri scientifici associati a esperimenti, giochi e laboratori a tema!

Un incontro al mese da Marzo ad Agosto.

Le attività sono tutte gratuite ma la prenotazione è obbligatoria. Di seguito in programma delle attività (che verrà aggiornato mensilmente)

NOTA: Prenotare solo per i bambini/ragazzi che dovranno essere accompagnati da un adulto

IMPORTANTE: Qualora non fosse possibile partecipare ad un appuntamento prenotato è OBBLIGATORIO annullare la prenotazione.

MARZO

Sabato 25 alle 16
Mercato Coperto di Frascati
Bufale bestiali

Un laboratorio per sfatare alcune false credenze sul mondo animale

Target 8-12 anni

È vero che l’istrice lancia gli aculei? E che il camaleonte cambia colore per mimetizzarsi? Se avete risposto “certo”, allora venite a stupirvi in questo laboratorio per scoprire quante “bufale bestiali” esistono. In compagnia degli scienziati della Natura di G.Eco conosceremo dal vivo alcuni animali e sfateremo alcuni miti su di essi, leggendo dei passaggi dei libri di Graziano Ciocca sull’argomento: “I tori odiano il rosso” (Edizioni Dedalo, 2015) e “Bufale Bestiali” (De Agostini Libri, 2021).

Ultimi articoli