20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il tg kids della Rai cambia orario

Cambia orario su Rai Gulp il Rai Tg Kids, il telegiornale tutto dedicato ai ragazzi e alle ragazze. A partire dal 17 marzo, il tg realizzato da Rainews24 in collaborazione con Rai Kids viene promosso alle 19.35 sul canale 42 (confermata la messa in onda delle 15.30 su Rainews 24, sempre ogni martedì e venerdì).

Un telegiornale alternativo a quello degli adulti per i tanti ragazzi che vogliono comprendere i principali fatti della settimana.

Il Tg Kids, che è disponibile anche su RaiPlay, è frutto della collaborazione tra Rainews24, il canale all news della Rai, e Rai Kids, la direzione Rai per i ragazzi. L’obiettivo è dedicare uno spazio di lettura dei fatti quotidiani con un linguaggio e una scelta delle immagini selezionati per il pubblico più giovane. Il formato del programma prevede la presentazione della notizia del giorno, la spiegazione della parola-chiave del momento, un servizio di attualità e uno di approfondimento con particolare attenzione anche ai temi culturali di particolare interesse per i ragazzi.

Ultimi articoli