19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

“Desiderio di vita indipendente”, chiuso il sipario in musica

Il 3 dicembre nel teatro “Charles De Foucauld” di Bracciano si è svolto l’evento-concerto conclusivo del progetto “Desiderio di vita indipendente” dell’associazione Formaementis in collaborazione con alcune associazioni del nostro territorio: AccessEmotion, ARESAM, Il Melograno, Generazione musica…

Il progetto attraverso la consapevolezza dell’accrescimento e dello sviluppo delle competenze ha avuto l’obiettivo di favorire l’autonomia delle persone con disabilità grave. Una bella sfida che Generazione Musica ha voluto cogliere con la realizzazione di laboratori musicali molto apprezzati dai ragazzi del progetto. L’esperienza è stata bellissima e coinvolgente e la serata di ieri ne è stata una bella testimonianza.

L’evento, a cui ha assistito un folto pubblico con la presenza di gran parte dell’amministrazione comunale di Bracciano guidata dal sindaco Marco Crocicchi e con Emiliano Minnucci in rappresentanza della regione Lazio, si è concluso con il concerto di Generazione Musica e con l’entusiasmo dei tanti ragazzi che hanno partecipato al progetto. L’auspicio è che, come ha dichiarato la presidente dell’associazione Formaementis, Letizia Bernardi, questo progetto possa avere un seguito fornendo un ulteriore prospettiva di autonomia ai partecipanti.

Una menzione merita l’associazione l’Agone Nuovo, presente all’evento con il suo presidente Giovanni Furgiuele (che ci ha fornito alcune immagini riportate sotto) e che non fa mancare la “copertura” mediatica agli eventi del nostro territorio e non solo.

Alessandro Lembo
Presidente associazione culturale Generazione Musica

Ultimi articoli