25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Garante Infanzia Regione Lazio, il 4 ottobre a Latina con gli studenti per parlare di sport e bullismo

Un incontro per parlare di parità di genere e lotta al bullismo. Questo è l’evento che si terrà a Latina martedì 4 ottobre (ore 9:30) all’Istituto Frezzotti-Corradini dal titolo “No fear, lo sport contro bullismo e cyberbullismo”.

Il convegno – organizzato dalla Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio in collaborazione con Fiamme Gialle e Istituto Frezzotti-Corradini di Latina – rientra nel quadro degli eventi del progetto “Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra”, promosso dal Sottosegretariato Sport e Grandi Eventi Sportivi di Regione Lombardia, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dai Gruppi Sportivi Fiamme Gialle della Guardia di Finanza.

Dal 2 all’8 ottobre, infatti, il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di stanza a Sabaudia alla caserma “Spiridigliozzi” ospiterà, presso le proprie strutture, una classe di secondo superiore dell’Istituto Professionale “Crotto Caurga” di Chiavenna (SO) selezionata nell’ambito del progetto.

L’iniziativa ha come fine quello di esaltare la funzione socio-educativa dello sport, aiutando ragazze e ragazzi a vincere paure e timori, accompagnandoli lungo il loro percorso di crescita.

Ultimi articoli