2 Dicembre, 2022
spot_imgspot_img

Campionati italiani cadetti di atletica leggera, il report

Dopo l’ottima prestazione dei ragazzi dell’Atletica Sabatina nei Campionati Regionali individuali con la vittoria nel lancio del martello dell’atleta Zanna Celeste con metri 46,24 e relativo titolo di Campionessa Regionale, ecco arrivare un’altra soddisfazione per l’Atletica Sabatina.

Chiamata a far parte della rappresentativa laziale ai Campionati Nazionali Cadetti di Caorle svoltisi il 1 e 2 Ottobre 2022, l’atleta Zanna Celeste ha conseguito il quarto posto con un lancio di metri 45,19.

La gara è stata caratterizzata dall’emozione di partecipare per la prima volta ad una competizione di alto livello agonistico e quindi ha limitato la prestazione di Celeste, che partiva con un risultato a lei favorevole, ma che, durante l’esecuzione del gesto sportivo, non ha mai fatto valere, passando da un primo lancio di mt 35,95 a due nulli. Finalmente, con il solito guizzo di potenza, eseguiva il lancio a mt 45,19 conquistando così il quarto posto a livello nazionale.

Un grazie per il lavoro svolto al suo allenatore Ernesti Antonio, che si è complimentato con l’atleta la quale avrà sicuramente altre occasioni per dimostrare il proprio valore.

Ora gli atleti parteciperanno ad altre due manifestazioni Regionali, a Viterbo l’8 ottobre, dove vedremo gareggiare anche la categoria Ragazzi. Seguirà un’ultima gara su pista a Fiumicino. Complimenti vivissimi a Celeste per la prestazione effettuata e a presto per nuove sfide.

Atletica Sabatina
Aldo Pedaletti

Ultimi articoli