24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Municipio XV, incontro (oggi) per il riassetto della linea elettrica

“Un incontro pubblico con la cittadinanza per discutere di un progetto tanto necessario quanto atteso. Un piano per il quadrante Roma nord – ovest presentato da Terna che per il nostro territorio riguarda principalmente il quartiere di Valle Muricana e prevede la realizzazione di 9,5 km di cavi interrati prevalentemente lungo la viabilità già esistente.

Il progetto, aggiornato rispetto all’originario Protocollo di Intesa firmato nel 2010, verrà presentato e condiviso con la cittadinanza, grazie alla disponibilità di Terna, oggi dalle 16 alle 20 al Centro Anziani di Valle Muricana, in Via Pegognaga 5. Un’occasione per fare il punto con i residenti su un’opera che finalmente prende forma dopo che per molti anni se ne è spesso parlato generando però solo molta confusione e tante promesse. Un piano sul lungo periodo ma che a differenza del passato ora ha date certe come mai successo finora. Un lavoro coordinato tra questa amministrazione, che al riguardo ha votato un atto proprio nel consiglio di martedì 21 giugno, e Terna che con l’incontro di lunedì, avvia un nuovo percorso e si impegna direttamente con il territorio.

I tempi saranno lunghi ma governiamo il Municipio non solo per il presente ma anche e soprattutto per il futuro di questo territorio”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luigina Chirizzi.

Ultimi articoli