12 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

“Un anno di zapping e di streaming”, il 20 giugno torna la guida del MOIGE

Il 20 giugno torna l’evento tanto atteso da chi opera nel settore dei media. Dopo due anni di incontri digitali, quest’anno torna in presenza la presentazione della guida “Un anno di zapping e di streaming”, redatta dall’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori, che ha analizzato il meglio e il peggio di web e TV dell’ultima stagione in ottica family friendly.

Appuntamento alle ore 15, presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. Saranno presenti tra gli altri anche l’Onorevole Valentina ApreaSandra Cioffi, Presidente CNU e Carla Garlatti, Garante per l’infanzia e l’adolescenza, oltre a numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, del web e istituzioni. A presentare l’evento sarà Eleonora Daniele.

Per l’edizione 2021/2022 la guida del MOIGE si rinnova, cambiando anche nome, passando da “Un anno di zapping e di like” ad “Un anno di zapping e di streaming”. Da quest’anno, infatti, nel documento verrà dato ampio spazio anche allo streaming online, sempre più visto dai minori, aggiungendo, inoltre, ai social network monitorati anche Tik-tok, sempre più frequentato da utenti giovanissimi, con età anche ben al di sotto di quella richiesta per l’iscrizione.

300 i contenuti recensiti della stagione 2021/2022 e molte le categorie inserite tra le quali: fiction, serie tv e docu-fiction, programmi per bambini e ragazzi, spot e social. Per ogni prodotto esaminato viene dato un voto, positivo o negativo, indicando anche la motivazione che ha portato l’Osservatorio a valutarlo come particolarmente valido e costruttivo per un pubblico familiare e di minori, o assolutamente inadatto per loro.

Ultimi articoli