27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Alle viste i campionati europei di equitazione

Si è svolto un importante incontro conoscitivo tra Città Metropolitana di Roma e  Centro Militare di Equitazione di Montelibretti.
 Nell’ottica della valorizzazione dello sviluppo economico del territorio e del turismo, si è messa sul tavolo la possibilità di avviare una collaborazione tra vari enti in vista dei Campionati Europei  Young Rider di Completo che si svolgeranno nelle strutture militari a Settembre 2023.
Il Vicesindaco Pierluigi Sanna e la Consigliera Delegata Alessia Pieretti, accompagnati da Dirigente di CM Stefano Carta, sono stati accolti dal Colonnello Carlo Colaneri, Comandante del Centro Militare, dal Capo Reparto Agonistico Ten. Col. Francesco Guarducci e dal Capo Ufficio Addestramento Ten. Col. Gabriele Bosi.
La giornata è stata valorizzata dalla visita agli impianti sportivi dove era ancora presente il Cavaliere Australiano plurimedagliato  Olimpico Andrew Hoy.
Nell’occasione si è evidenziata la possibilità di realizzare importanti sinergie istituzionali che possano coinvolgere il territorio tramite il comune denominatore del cavallo.
“Una importante iniziativa- ha dichiarato il Vice Sindaco Pierluigi Sanna – nella quale ci impegniamo già da subito ad avviare tutte le necessarie iniziative per sostenere questo appuntamento internazionale. Abbiamo gettato le basi per una solida collaborazione che pone il nostro Ente metropolitano come uno dei protagonisti dell’evento”.

“Siamo orgogliosi di poter diventare partnership di questa manifestazione sportiva – ha sottolineato la Consigliera Delegata Alessia Pieretti – che si colloca in un panorama europeo e che darà visibilità internazionale alla Città metropoulitana e nello stesso tempo salderà una collaborazione futura con gli organizzatori”.

Ultimi articoli