Domani il programma delle celebrazioni per Dante 2021 e del prossimo Dantedì

162

Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, interverrà domani – sabato 6 marzo alle ore 11:00 – alla video conferenza stampa per la presentazione delle principali iniziative per le celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e degli eventi in programma per il prossimo Dantedì, istituito lo scorso anno ogni 25 marzo dalla Presidenza del Consiglio.
Parteciperanno il Presidente del Comitato, Carlo Ossola, la Segretaria Generale del Comitato, Maria Ida Gaeta, il Presidente delle Scuderie del Quirinale, Mario De Simoni, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, il Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, il Sindaco di Verona, Federico Sboarina, e Silvia Calandrelli, Direttrice di Rai Cultura.
I giornalisti interessati sono pregati di accreditarsi inviando una mail entro le 16:00 di oggi, venerdì 5 marzo, all’indirizzo di posta elettronica accreditistampa@beniculturali.it. In seguito alla registrazione, gli accreditati riceveranno in risposta il link alla piattaforma Zoom per seguire la conferenza, che verrà trasmessa in diretta anche sul canale YouTube del MiC.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui