26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Orlando duro con Renzi: “Voleva uccidere il Pd, che strada possiamo fare insieme”?

Il vice-segretario del Pd: “Il disegno era fare con il Pd quello che Macron ha fatto con il Partito socialista francese”.
Lui chiude le porte a Renzi e ai renziani: “C’è la strada di ricucire con Italia viva, ma noi siamo convinti che l’iniziativa politica di Renzi non è frutto del suo carattere, aveva un respiro politico.

Il disegno era fare con il Pd quello che Macron ha fatto con il Partito socialista francese”. 

Lo ha detto Andrea Orlando all’assemblea del Pd di Parma.

“Il Pd deve assecondare questo disegno? Se il disegno di Italia viva è l’omicidio del Pd si può fare la strada insieme?”, ha sottolineato il vice segretario del Pd.

Il rischio di elezioni
“Le elezioni rischiano di diventare la strada necessitata, con dei passaggi per arrivare alla prima finestra utile, come conseguenza della esclusione” delle varie soluzioni. Ha aggiunto Andrea Orlando.

“Tutto si può fare, ma in concreto” le varie ipotesi di soluzione “sono impercorribili per ragioni diverse e la via delle elezioni non la scegliamo, sarebbero una catastrofe”, ha sottolineato il vice segretario del Pd aggiungendo: “Le elezioni non sono uno spauracchio, le vogliamo evitare, sarebbero una sciagura. Ma non basta l’appello contro le elezioni”.

(Globalist)

Ultimi articoli