28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Giorgia Meloni strepita alla Camera in una pessima imitazione dello stile Trump

“Lei è uno sconosciuto uscito dal cilindro di un comico, del quale gli italiani non conoscevano neanche l’esistenza”.

Più che un intervento è stato uno strepito con i soliti toni che si adattano più alla satira che alla politica.

Lo stupefacente intervento della nostra estremista di destra contro Conte

L’estremista di destra leader di un partito nel quale si candidano persone che fanno di cognome Mussolini pensa che la sua forza venga dalle urla, dal fare l’indignata tra gli indignati, una sorta di imitazione di Trump.
“Avvocato Conte, stamattina mi sono vergognata per lei, non solo per quell’aiutateci che tradiva la sua disperazione, ma per il mercimonio che ha inscenato in quest’Aula, nel tentativo di dare una profondità a quella supplica”.

Questo l’esordio di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, nel suo intervento alla Camera in dichiarazione di voto.
“Ricordo -ha proseguito- quando diceva voliamo alto: con la Mastella Airlines, voi la prima Repubblica la fate ampiamente rimpiangere, perchè c’erano sempre gli stessi partiti e cambiavano i presidenti del Consiglio. Adesso si vorrebbe addirittura che ci fosse sempre lo stesso presidente del Consiglio e cambiano continuamente quelli che lo sostengono. Uno sconosciuto uscito dal cilindro di un comico, del quale gli italiani, quando in 32 milioni sono andati a votare nel 2018, non conoscevano neanche l’esistenza”.

Un avvertimento (indiretto) a Mattarella



“Presidente Conte, siete sicuri che il presidente della Repubblica vi consentirà di governare in assenza di una maggioranza assoluta, dopo che nel 2018 si è rifiutato di dare l’incarico al centrodestra perché non c’era la certezza sui numeri. Pensate che le regole della democrazia valgono solo per il centrodestra? Le regole valgono per tutti”.
L’abuso della parola patrioti
L’Italia non può più permettersi gli improvvisati, i ricattatori, i politicanti da strapazzo. E’ il tempo dei patrioti, della libertà e dell’orgoglio. E’ tempo di un’Italia con una classe politica all’altezza della sua storia che non voi rappresentate. Se lei avesse a cuore il destino di questa nazione si sarebbe già fatto da parte”.

 

Conte perfetto per i poteri forti
Giuseppe Conte è perfetto per l’Unione europea” per i “grandi media al servizio di poteri forti, perché è perfettamente in grado di assumere esattamente la forma che gli chiede il suo mandante: praticamente Barbapapà”.

(Globalist)

Ultimi articoli