26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Roma i botti di Capodanno e i fuochi d’artificio fanno strage di uccelli, a migliaia a terra senza vita

Botti di capodanno, la strage degli uccelli: centinaia di volatili morti a Roma

Sono le immagini di una strage quelle che arrivano da Roma. Sull’asfalto ci sono migliaia di uccelli. Molti sono morti, altri sono storditi e non riescono a riprendere il volo. Sono per lo più storni che impauriti hanno volato disperati e si sono schiantati contro i fili dell’alta tensione o contro le finestre degli edifici in tutto il centro storico di Roma.

Alcuni video pubblicati sul web mostrano gli storni – solitamente stazionanti nel piazzale dei Cinquecento sugli alberi di fronte alla stazione Termini – che volano disperati per poi cadere a terra. In via Cavour, come in molte altre strade del centro della Capitale, un tappeto di volatili, molti morti e altri incapaci di rimettersi in volo e a rischio di essere investiti.

Immagini che tornano a sottolineare quanto questa tradizione tutta umana faccia male agli animali domestici e quelli selvatici.

Ma non è successo solo questo:

Follia a Roma, colpito e fatto esplodere semaforo con fuochi d’artificio

Sotto accusa i fuochi d’artificio andati in scena al Circo Massimo e i botti di Capodanno che nella Capitale qualcuno ha fatto esplodere nonostante il divieto imposto dall’ordinanza comunale.

La sindaca Raggi aveva infatti firmato un’ordinanza che vieta i fuochi d’artificio, botti, petardi, razzi e altri materiali esplodenti dalle 00:01 del 31 dicembre 2020 fino alle ore 24:00 del 6 gennaio 2020. Un’ordinanza che prevede multe fino a 500 euro e sequestro amministrativo del materiale esplodente per chi contravviene al divieto.

Capodanno, scoppia incendio sul balcone per i botti: tentano di spegnerlo con lo spumante

 

Palermo, mezzanotte di paura: fuoco in un palazzo, famiglia salvata dal balcone

Fonte: “LaZampa.it” da LaStampa.

Ultimi articoli