30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Italia intrappolata nel virus: solo il 37% della popolazione vuole vaccinarsi

Secondo un sondaggio il 16% si dichiara fermamente contrario, mentre il 47% vuole aspettare per vedere se sia efficace. Per l’immunità di gregge servirà almeno il 70% della popolazione vaccinata

Un’Italia che rischia di rimanere invischiata ancora a lungo nel vortice del lockdown e stavolta la responsabilità potrebbe essere degli stessi italiani.

Secondo le intenzioni rilevate dal sondaggio a DiMartedi, su La7, solo il 37% degli italiani è pronto a fare il vaccino. Il 16% si dice fermamente contrario, ma è vasta la percentuale (47%) di coloro che vogliono aspettare per vedere prima se è efficace.

Con il risultato di allungare le misure di contenimento attuali, prime tra tutte i lockdown, rossi o arancioni che siano e i disagi e le perdite economiche che pure tutti lamentano.

L’Italia rischia di essere un paese in cui l’azione del vaccino, quando sarà distribuito si spera nella prima metà del 2021, sarà inutile, con la permanenza del Coronavirus all’interno del nostro territorio, perché per creare un’immunità di gregge è necessario che oltre il 70% delle persone siano vaccinate.

(Globalist)

Ultimi articoli