20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Situazione del contagio a Bracciano, Canale Monterano e Manziana, 30 Ottobre 2020

 

Comunicazione del Sindaco di Bracciano

Oggi la Asl ha comunicato 5 persone positive al Covid-19 e 3 guariti. Il totale dei casi di Covid a Bracciano è di 76 persone positive

Armando Tondinerlli

 

Comunicazione del Sindaco di Canale Monterano

Salgono a 21 oggi i nostri concittadini positivi, un aumento dovuto tendenzialmente alla trasmissione familiare della malattia. La condizione generale dei nostri malati é mediamente buona, tranne in un caso. A tutti i malati, ma soprattutto a questo nostro concittadino che lotta ormai da molti giorni con la malattia, vanno i nostri auguri e le nostre preghiere.

A livello scolastico, infine, oggi una classe della Scuola Primaria (Elementari) é andata in isolamento temporaneo. A tutti i ragazzi l’augurio di un pronto rientro a scuola.

Alessandro Bettarelli

 

Comunicazione del Sindaco di Manziana

CINQUE NUOVI CASI E UNA PERSONA NEGATIVIZZATA AL TAMPONE PER COVID 19

 

I dati forniti dalla Asl parlano di altri 5 nostri Concittadini risultati positivi al tampone per Covid-19. I nuovi casi sono tutti attualmente presso le proprie abitazioni e praticamente asintomatici: tre di questi sono riconducibili a casi positivi comunicati nei giorni scorsi e quindi per questo già in quarantena da giorni. A loro va il calore della nostra comunità, con l’auspicio di potere presto tornare alla loro abituale vita di tutti i giorni. Specifichiamo che la Asl, come da protocollo al fine di limitare l’eventuale insorgenza di focolai, ha prontamente attivato le procedure per il tracciamento dei contatti.

Fortunatamente dai dati risulta anche una nostra concittadina negativizzata al tampone per Covid-19.

Visto il crescente numero di positivi, si raccomanda ancora una volta di rispettare con scrupolosità tutte le misure anti contagio, indossando la mascherina, rispettando il distanziamento, lavando spesso le mani ed evitando di uscire se non necessario.

Nel Lazio nelle ultime due settimane il numero di positivi è passato da 11.063 a 31.747 ma a destare più preoccupazione sono i numeri relativi ai casi ospedalizzati: i ricoverati sono passati da 937 a 1.873 e i posti occupati in terapia intensiva sono saliti da 85 a 175.

Si specifica, infine, che le persone attualmente in quarantena sono 14 e che il totale dei positivi è salito a quota 28.

Tra i positivi questa è l’incidenza per le varie fasce d’età indicate:

0-18 anni: 8 casi

19-35 anni: 6 casi

36-60 anni: 11 casi

over 60: 3 casi

Bruno Bruni

Ultimi articoli