29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma, 4 settembre 1994, il primo gol di un Totti ancora minorenne in serie A

Per la ricorrenza la Roma, attraverso i suoi canali social, ha omaggiato la leggenda giallorossa, anche postando un gol in Champions del “suo” campione

I giocatori della Roma festeggiano Francesco Totti il 28 maggio 2017 durante il campionato di calcio di serie A 2016-2017, dopo la partita Roma-Genoa (agf)

Ventisei anni fa Francesco Totti segnò il suo primo gol con la maglia della Roma. Era il 4 settembre del 1994, i giallorossi giocavano all’Olimpico contro il Foggia allenato da Zeman, e Francesco indossava la numero 9, lasciata libera dall’indisponibile Balbo (le maglie erano ancora dall’1 all’11, dalla stagione successiva la numerazione diventò libera).

Totti realizzò la sua prima rete in serie A quando non era ancora maggiorenne

(dopo pochi giorni avrebbe compiuto 18 anni), la prima delle 307 totali che l’hanno reso il giocatore più prolifico della storia romanista. Un tiro potente e preciso, senza timori, sotto gli occhi dell’allora tecnico, Carlo Mazzone, per un gol che ha alzato il sipario sulla lunga carriera di Francesco, chiusa con ben 786 presenze in competizioni ufficiali.

La Roma, attraverso i suoi canali social, ha sottolineato la ricorrenza, omaggiando la leggenda giallorossa, così come fatto dai propri account Uefa, postando poi un gol in Champions di Totti.

(La Fepubblica)

Ultimi articoli