26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Al Monumento Naturale di Torre Flavia nasce la Spiaggia Ecologica

Nell’Area protetta del Monumento Naturale della Palude di Torre Flavia nasce la Spiaggia Ecologica, la prima in tutto il Lazio insieme a quella del Circeo.

Insieme ai ricercatori di ISPRA abbiamo avviato un laboratorio a cielo aperto, immersi nella natura, dove conoscere, apprezzare la Posidonia e l’importante ruolo ecologico che svolge negli ecosistemi costieri.

Domani, sabato 27 e domenica 28 giugno dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 sarà possibile visitare questo modello di spiaggia ecologica e sostenibile, realizzata interamente con materiali riciclati a partire proprio dalla Posidonia spiaggiata.

Durante la giornata saranno regalati ai bambini, dei simpatici gadget e materiale informativo realizzato direttamente dai ricercatori di ISPRA.

Oggi, l’iniziativa è stata oggetto delle riprese di UNO MATTINA, storico programma di RAI UNO, mentre domani, alle ore 12:00 le telecamere del TG2 saranno sul posto per fare un servizio per un simbolico taglio del nastro e la presentazione del progetto.

Buona giornata,
Alessio Pascucci

Ultimi articoli