26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Investito da un’auto a Roma, muore 15enne. La mamma: “Aveva una vita davanti…”

Un ragazzo di 15 anni è morto investito da un’auto nella tarda serata di ieri a Roma.

E’ accaduto in zona Infernetto, in via Francesco Cilea. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie della polizia locale e il 118.

Il personale sanitario ha provato a rianimare il ragazzino, ma non c’è stato nulla da fare. Al volante un giovane di 22 anni, che si è fermato e, rimasto sotto shock, é stato trasportato al Grassi per essere sottoposto agli esami di rito. Sono in corso i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
Secondo una prima ricostruzione, la Peugeot 108 diretta verso via Wolf Ferrari lo avrebbe investito mentre attraversava per primo sulle strisce pedonali, alle spalle gli amici suoi coetanei che erano con lui.

La corsa dell’utilitaria sarebbe continuata per altri 30 metri, finalmente terminata proprio davanti all’ingresso della scuola Mozart. Sul posto decine di ragazzini, i familiari e i tanti residenti corsi in strada appena sentito l’impatto.

“L’ho baciato, aveva ancora la bocca aperta. Gli ho messo l’apparecchio, ma che importa l’apparecchio? Aveva 15 anni, una vita davanti e me lo hanno falciato così. Adesso io come faccio?”. Così la mamma davanti al corpo del figlio ancora sull’asfalto, coperto dal lenzuolo bianco.

(La Repubblica)

Ultimi articoli