25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano Basket: Serie D sempre più giovane ed entusiasmante

E’ partita ufficialmente la nuova stagione agonistica dell’A.S.D. all’insegna della continuità tecnica 

Bracciano Basket: Serie D sempre più giovane ed entusiasmante

E’ ripartita ufficialmente la stagione agonistica dell’A.S.D. Bracciano Basket all’insegna della continuità tecnica della passata stagione. Oltre al Minibasket e alle attività all’interno delle scuole elementari, confermate tutte le categorie, dall’Under 13 fino all’Under 16, con la novità della categoria Under 18, serbatoio importante per la prima squadra della Serie D. 

Il tutto senza dimenticarsi dei grossi problemi logistici: sempre chiusi gli impianti di via delle Palme, con tutte le attività svolte all’interno del PalaProvincia di Bracciano. Si va avanti però con la stessa passione e determinazione di sempre. A proposito di passione, nella prima giornata di campionato il tifo rosso-blu ha fatto sentire tutto il proprio calore e supporto alla Serie D, che ha ufficialmente inaugurato la nuova stagione agonistica della società braccianese.  

La prima squadra, allenata da coach Luciano Cioce, dopo il raggiungimento della finale di categoria dello scorso anno punta ad un altro campionato da protagonista. Confermato il blocco senior, nonché tutto lo staff tecnico, hanno salutato la squadra Raso, Razzino, Simeone e D’Onofrio. Due i nuovi innesti: Andrea Mustacchio e Giovanni De Luca che aggiungono talento ed agonismo al roster. L’esordio casalingo è stata una festa: palestra gremita di giovani e vittoria netta contro Pallacanestro Sabaudia 85-48, che ripaga del duro lavoro svolto dai ragazzi di Cioce nei quasi due mesi di preparazione svolta nel pre campionato. All’interno dell’ottimo esordio meritano un plauso i giovani del roster della serie D: Scirica, Di Fabio, Di Grande e Perugini. Nati tutti nel 2003, i quattro ragazzi hanno disputato un’ottima partita, giocando con personalità anche quando la gara non era ancora chiusa. La loro prestazione è un premio a tutto il buon lavoro che si sta svolgendo a livello giovanile all’interno della società braccianese. A gonfie vele le iscrizioni ai corsi Minibasket mentre come tutti gli anni ha preso il via il progetto scuola  minibasket alla Tittoni. 

ROSTER: Emanuele Vicini, Niccolò Cacciuni, Gianmarco Cioce, Elia D’Auria, Andrea Mustacchio, Giovanni De Luca, Armando Pezone, Luca Scirica, Iacopo Cacciuni, Corrado Perugini, Vincenzo Di Grande, Matteo Pasquali, Andrea Di Fabio. Staff tecnico: Luciano Cioce, Ludovico Baldi, Giovanni Prola. Staff dirigenziale:  Calogero Scirica, Gregorio La Terza, Raffaela Agozzino.

 

Ultimi articoli