LAGONE

Bracciano, Rete degli Studenti Medi al primo ciclo di pulizia in collaborazione con il WWF

Bracciano, Rete degli Studenti Medi al primo ciclo di pulizia in collaborazione con il WWF
ottobre 30
11:55 2019
Dopo la grande partecipazione al #GlobalStrike del 27 settembre, i ragazzi della Rete degli Studenti Medi di Bracciano hanno risposto alla disillusione degli adulti nei loro confronti con azioni pratiche sul territorio.
Il 26 ottobre, infatti, è avvenuto con successo il primo ciclo di pulizia in collaborazione con il WWF, durante il quale il gruppo, armato di guanti e buste, ha raccolto la grande quantità di immondizia sparsa per la zona residenziale di Bracciano Due.
Degli oggetti ritrovati non solo nascosti tra le siepi, ma anche ai lati della strada in bella vista, quelli più insoliti sono stati ventilatori, tende e magliette a brandelli, che spiccavano tra le classiche bottiglie di birra e i mozziconi di sigarette.
L’attenzione dei ragazzi si è protratta anche al momento dello smistamento dei rifiuti, che sono stati differenziati secondo le norme.
Lo spirito di collaborazione e la serietà con cui è stata condotta questa iniziativa dovrebbe essere di ispirazione per ognuno di noi, perché con un piccolo gesto è possibile fare la differenza!
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *