25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Moonlight Big Band, tra swing e ballo serata da sogno allo Zanussi di Roma

Moonlight Big Band, tra swing e ballo serata da sogno allo Zanussi di Roma

La Big Band protagonista del venerdì sera nella prestigiosa location romana. Evento straordinario per i 25anni di vita del gruppo

 

Pista da ballo strapiena. Una marea umana di persone, uomini, donne, ragazzi e ragazze uniti dalla passione per lo swing. Protagonista della serata di ieri allo Zanussi di Roma, storico locale romano con oltre 50anni di onorata attività, la Moonlight Big Band diretta dal Maestro Augusto Travagliati.

Lo storico gruppo nato nel 1994 e che proprio quest’anno festeggia 25anni di musica, ha travolto il pubblico con i grandi brani dello swing e del jazz internazionale, passando dai brani di Duke Ellington a quelli di Glenn Miller, da Frank Sinatra fino a Benny Goodman.

Una serata di festa straordinaria, impreziosita da meravigliosi giochi di luce e da una location raffinata ed elegante simbolo del divertimento capitolino dal 1961.

Doppia la ricorrenza di ieri sera: se da un lato la Moonlight Big Band ha celebrato i 25anni di musica, dall’altro, proprio allo Zanussi prendeva il via la 12esima edizione della “Swing All Night Long!”, una rassegna che continuerà ad offrire spettacolo nei prossimi venerdì sera.

“Il nostro primo quarto di secolo di storia non poteva non prevedere una serata in un locale come quello del Zanussi Disco Salsa – ha dichiarato il Maestro Augusto Travagliati – una realtà alla quale siamo molto legati e dove ogni volta è un piacere tornare ad esibirci e a portare la nostra passione per la musica. Ci siamo divertiti, ed è stato altrettanto bello vedere così tante persone divertirsi nella maniera più sana e genuina che possa esserci: ballando! Ballando senza sosta fino ad esaurimento delle forze sulle note dei grandi capolavori della musica mondiale. Ci tengo infine, a ringraziare a nome di tutta la Moonlight Big Band, l’organizzazione dello Zanussi, in particolar modo nella persona di Lalla Hop, presentatrice, ballerina, conduttrice radiofonica e DJ, ma soprattutto straordinaria padrona di casa di questa location davvero prestigiosa”.

Il concerto allo Zanussi Disco Salsa è stata la ciliegina sulla torta del 2019 della Moonlight Big Band. Il 25esimo anno di attività della Big Band ha visto i musicisti diretti dal M° Augusto Travagliati esibirsi nei contesti più raffinati e ricchi di storia di Roma e Provincia: dalla Corte di Arenaro a Torre in Pietra, al Teatro Parioli, dal Circolo Canottieri Roma fino al Centro Storico della Città Sito UNESCO di Cerveteri e al Museo del Saxofono a Maccarese, dove dal settembre scorso è esposta la più grande collezione di saxofoni al mondo curata personalmente dal Maestro Attilio Berni, tra l’altro uno dei fondatori proprio della Moonlight.

Ultimi articoli