19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, tre nuovi appuntamenti per i 15anni di UNESCO

Cerveteri, tre nuovi appuntamenti per i 15anni di UNESCO

Giovedì e sabato conferenze a Sala Ruspoli e Granarone. Domenica 13 ottobre visita guidata alla Tomba delle Cinque Sedie

 

Un nuovo appuntamento a Sala Ruspoli con le conferenze culturali promosse dall’Assessorato alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri in occasione del 15esimo Anniversario dal riconoscimento UNESCO. Giovedì 10 ottobre alle ore 17:30 è in programma la conferenza dal titolo “Caere fuori Caere”, che vedrà come relatore il Dott. Alessandro Naso, Ordinario di Etruscologia e Antichità Italiche, Dipartimento di Studi Umanistici, Università di Napoli Federico II.

Nel weekend invece, l’occasione per conoscere e scoprire la storia e il territorio di Cerveteri è doppia. Sabato 12, nell’Aula Consiliare del Granarone, alle ore 17:30 la Dottoressa Elisabetta Pallottino e la Dottoressa Paola Porretta, saranno relatrici della conferenza “Raniero Mengarelli e l’invenzione moderna del paesaggio antico della Banditaccia. Scavi, restauri, nuovi accessi e sistemazione a giardino”.

Il giorno dopo invece, domenica 13 ottobre, apertura straordinaria della Tomba delle Cinque Sedie. Appuntamento alle ore 11:00 al Campo della Fiera. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il G.A.R.. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni, chiamare il numero 0699552637.

“Sarà un mese di ottobre ricco di appuntamenti culturali – ha dichiarato l’Assessore alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri Lorenzo Croci – relatori illustri si alterneranno nella nostra città in un ciclo di conferenze che in tutti questi primi appuntamenti hanno già riscosso un grande successo ed una ampia partecipazione di pubblico. In questo mese ricominciano anche le visite guidate alla Necropoli della Banditaccia. Un’altra occasione per conoscere e apprezzare ancora di più l’immenso patrimonio della nostra città”.

Le conferenze del 15esimo anniversario UNESCO sono tutte ad ingresso gratuito.

Ultimi articoli