18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, “Roma e l’Acqua” – Sabato 7 Settembre Chiostro degli Agostiniani

Sabato 7 Settembre alle ore 17 al Chiostro degli Agostiniani a Bracciano a pochi metri dal Castello Orsini Odescalchi, si inaugura la mostra : Roma e L’acqua bene comune fra Storia Cultura e Ambiente,una mostra di arti figurative giunta alla sua 5a edizione.

Saranno trentuno gli Artisti partecipanti per oltre cento opere esposte fra pittura, scultura, fotografia e mosaico. Artisti di spessore internazionale.
La mostra Patrocinata dal Comune di Bracciano e dall’Ente Parco Bracciano Martignano è organizzata dall’associazione culturale inArte e curata da Fabio Uzzo della galleria inQuadro,in collaborazione con l’associazione Roma e L’acqua,del dr.Luca Saraceni . Infatti la mostra nasce proprio da delle fotografie scattate fra gli anni sessanta e settanta dal papà di Luca,il signor Angelo ,al quale  , il figlio ha voluto fortemente valorizzare il  lavoro fatto in quegli anni. Un lavoro fatto di passione verso la fotografia e di amore nei confronti della città Eterna.
 La  mostra ci tiene a precisare il sig. Fabio Uzzo,non vuole rappresentare solo le bellezze di Roma e le sue fontane,ma vuole mettere in evidenza anche l’aspetto più spirituale attraverso il tema dell’acqua fonte di vita ed energia per tutti gli esseri viventi.
Quindi sarà un percorso trasversale  fra passato, presente e futuro.La mostra sarà presentata dal prof.Settimio La Porta,filosofo dell’arte, in una descrizione attenta e dettagliata  su Roma e le sue acque , fino ai giorni nostri.
Domenica pomeriggio il poeta e attore di teatro , Dario Ludovici del Centro Romanesco Trilussa,attraverso racconti poesia ed un pizzico di ironia ci allieterà con uno spettacolo intelligente pieno di garbo su Roma e L’acqua.
La mostra verrà inaugurata il 7 alle ore 17 e sarà visitabile fino a Domenica alle 18.30.
  Luca Saraceni Sanguigni via M. Battistini 206 , 00167 Roma

Ultimi articoli