LAGONE

Città metropolitana Roma, formata dichiarazione Politica Ema 2019 – Lione

Città metropolitana Roma, formata dichiarazione Politica Ema 2019 – Lione
giugno 06
11:41 2019

CITTA’ METROPOLITANA ROMA: LIONE,  ZOTTA  “FIRMATA LA DICHIARAZIONE POLITICA EMA 2019”

Dopo l’apertura dei lavori della V Edizione di Ema 2019 a Lione, il Vice Sindaco Teresa Maria Zotta, ha firmato la dichiarazione politica di Ema 2019.

“Abbiamo condiviso un percorso con la rete delle Città metropolitane europee firmando la dichiarazione politica per chiedere di riconoscere il ruolo svolto dalla Aree metropolitane, da parte delle istituzioni europee, per migliorare la condizione sociale dei suoi cittadini. Un documento, che riconosca agli Enti metropolitani nuove politiche di coesione. In questo contesto, abbiamo accolto con favore la recente posizione delle istituzioni europee sul futuro del Fondo sociale europeo; la proposta di incrementare il suo finanziamento a 120,5 miliardi di euro e il suo avvio “a livello nazionale, regionale e locale”.  Questa posizione converge con le priorità che la futura politica di coesione deve prefiggersi.

Abbiamo chiesto di rafforzare la politica urbana di coesione, compresi l’alloggio, i cambiamenti climatici, l’invecchiamento della popolazione.

Infine oltre alle strategie europee, nazionali e regionali, ci siamo impegnati a proseguire la nostra collaborazione all’interno della rete delle Autorità Metropolitane Europee che sostengono un’Europa unita dalla solidarietà, che tiene conto degli interessi dei suoi cittadini”.

Teresa Maria Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale.

Lione, 5 giugno 2019

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *