26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerenova, lavori in corso per la riapertura dell’area verde comunale di Largo Tuchulca

Cantieri avviati questa mattina alla presenza del Vicesindaco Zito e dell’Assessora all’Ambiente Gubetti

 

Il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerveteri Giuseppe Zito e l’Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti questa mattina si sono recati nella Frazione di Cerenova per assistere all’avvio dei lavori di messa in sicurezza propedeutici alla riapertura dell’area verde comunale di Largo Tuchulca, conosciuta come ex Caerelandia.

A due anni dalla chiusura, non dipesa dalle volontà dall’Amministrazione comunale, l’Ente restituisce ai Cittadini questo importante luogo di aggregazione per le famiglie, che entro un paio di settimane sarà nuovamente fruibile da tutti. Nel dettaglio, gli interventi interessano il ripristino dell’area in modo da garantirne la riapertura immediata e l’utilizzo in totale sicurezza dello spazio, come la potatura delle alberature, lo sfalcio e la rigenerazione del fondo erboso tramite lo spargimento di compost di origine vegetale oltre ad alcuni lavori da un punto di vista dell’impiantistica che permetteranno la pianificazione di ulteriori interventi di completamento.

L’area sarà totalmente ed esclusivamente pubblica. A coordinare i lavori, l’Ufficio Lavori Pubblici, Ambiente e Manutenzione, coordinato dal Dirigente Ingegner Claudio Dello Vicario.

Ultimi articoli