27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, stasera in Piazza Risorgimento la Zambra Dixie Jazz Band

Primo appuntamento con la Dixie Band del M° Augusto Travagliati, anche Direttore Artistico della rassegna. Mercoledì 8 è il turno del musicista statunitense Michael Supnick
 
“Questa sera, alle 21.45 circa, in Piazza Risorgimento, scorcio meraviglioso del nostro Centro Storico, si apre una rassegna di quattro serate di jazz di livello altissimo. Ad aprire il programma sarà la Zambra Dixie Jazz Band, il primo di quattro appuntamenti di grande musica che ci trasporteranno nelle note e nei brani simbolo del jazz mondiale”. Così l’Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri Lorenzo Croci, presenta il cartellone dell’Etruria Jazz Festival, in programma fino alla fine di agosto.
“Direttore Artistico della rassegna, il M° Augusto Travagliati, già Direttore del Gruppo Bandistico Caerite e di diverse big band jazz. Una sicurezza ed un punto di riferimento per l’arte e per la musica della nostra città dunque – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Croci – questa rassegna, davvero di grande qualità, sarà occasione per trascorrere una piacevole serata nella nostra Città, in uno dei luoghi più belli di Cerveteri. Ringrazio per questo il M° Travagliati, l’Associazione Amici della Musica e i commercianti di Piazza Risorgimento per aver proposto questa iniziativa di così alto livello e che siamo stati felici di sostenere”.
Dopo l’appuntamento d’esordio di stasera con la Zambra Dixie Jazz Band, una ventata di note e musica, che riproporrà lo stile delle piccole orchestre molto in voga nella New Orleans del ‘900, patria del jazz, mercoledì 8 agosto, sarà il turno di un artista internazionale:  Michael Supnick, trombonista, trombettista, compositore, arrangiatore e scrittore statunitense naturalizzato italiano ed uno degli artisti più apprezzati di New Orleans jazz, si esibirà con la sua Dixie Jazz Band.
Mercoledì 22 agosto torna la Zambra Dixie Jazz Band. Il 29 agosto l’ultimo appuntamento del Jazz Festival, con il ‘Raivar Trio Swing’, che riproporrà la storia dello swing raccontata non solo attraverso le note, ma con brani cantati e aneddoti.

Ultimi articoli