27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

“Leggere tutti, leggere sempre – Biblioteca fuori di sé”. Inaugurazione dello “Scaffale della lettura” presso l’Ospedale Padre Pio

In occasione del “Maggio dei Libri”, ricorrenza nazionale di promozione della lettura, l’Amministrazione Comunale di Bracciano e la Asl Roma 4 inaugurano il Progetto sperimentale elaborato dalla Biblioteca Comunale “ Bartolomea Orsini”: “Leggere tutti, leggere sempreBiblioteca fuori di sé”,   che prevede l’allestimento di un “Scaffale della lettura” presso l’Ospedale Padre Pio.

Attraverso questa iniziativa si intende offrire la possibilità agli utenti della struttura ed ai loro familiari di vivere, grazie alla lettura, un momento di conforto e sollievo, contribuendo a quella umanizzazione del servizio sanitario auspicata da sempre.

Per facilitare l’approccio al libro e alla lettura i libri messi a disposizione potranno essere letti e consultati  liberamente,  senza alcuna registrazione e formalità e poi riposti nello “Scaffale” a disposizione di nuovi lettori.

 

Ultimi articoli