27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Dissemina il panico in strada e aggredisce i carabinieri: arrestato 48enne

Bloccava il passaggio delle automobili, gridando contro gli autisti e accanendosi a mani nude contro i veicoli. E’ successo a Castelnuovo di Porto.

A mezzanotte, un 48enne  di nazionalità polacca, pregiudicato, in evidente stato di agitazione psicofisica, ha disseminato il panico tra gli utenti della strada, all’altezza dell’incrocio tra la via Tiberina e la Bretella “Salaria Sud”. Numerose le segnalazioni giunte alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Bracciano.

Alcuni automobilisti, terrorizzati da ciò che stava accadendo e dai comportamenti dell’uomo, hanno abbandonato la loro auto sul ciglio della rotonda e si sono allontanati a piedi dal luogo in questione, per mettersi al riparo.

Arrestato 48enne

Rapido l’intervento dei carabinieri della Stazione di Riano, i quali con il supporto dei colleghi della Compagnia di Monterotondo, sono subito intervenuti sul posto.

Alla vista dei militari, l’uomo ha reagito scagliandosi con foga contro di loro; dapprima insultandoli e, successivamente, aggredendoli con calci e pugni e danneggiando un finestrino di un’automobile dei carabinieri.

Fermato e condotto in caserma, l’uomo, dopo essere rinsavito e resosi conto di essere in procinto di arresto, ha tentato di corrompere i carabinieri in cambio della libertà, offrendo loro circa 2000 euro.

Il reo è stato tratto in arresto per danneggiamento, istigazione alla corruzione e resistenza a pubblico ufficiale e portato al carcere di Rebibbia.

Ultimi articoli