18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La cultura tra le colture: incontro con la giornalista e scrittrice Orietta Cicchinelli

Lo scorso venerdì 16 febbraio si è tenuto il primo incontro del 2018 della serie di eventi dal titolo “La cultura tra le colture”.

Questi incontri sono organizzati da Fruttà, in partnership con la Delfino Srl e l’Associazione Culturale no profit L’Agone Nuovo e sono stati fortemente voluti dal direttore marketing Gianluigi De Benedittis.

L’obiettivo è quello di fondere il buon cibo con la buona letteratura, cibo per la mente.

E venerdì 16 l’obiettivo è stato perfettamente centrato.

Di fronte ad un nutrito e coinvolto gruppo di persone ho avuto l’onore ed il piacere di presentare il libro della giornalista (responsabile del servizio Cultura e Spettacoli del free press Metro)  Orietta Cicchinelli, dal titolo “Hijo de Puta – La parabola di un legionario” edito MGC Edizioni; una storia incredibile vissuta in prima persona da Giovanni, che era presente per condividere con noi la sua esperienza.

Il pubblico ha ascoltato rapito la parabola della vita di Giovanni e la parabola di come la sua storia sia infine diventata un libro.

Al termine della presentazione vera e propria si è avuto un momento di originale convivialità in quanto i partecipanti hanno potuto chiacchierare davanti al rinfresco offerto da Fruttà e Delfino Srl, e consistente di prodotti tipici e genuini del nostro territorio.

Vi ricordiamo che potrete incontrare Orietta Cicchinelli ed il suo Hijo de Puta sabato 24 febbraio presso il punto vendita Fruttà di Monterosi.

E che il prossimo 10 marzo si torna a Bracciano per incontrare un personaggio davvero memorabile; infatti avremo l’onore di ospitare il Senatore Razzi che verrà a presentare il suo secondo libro.

Vi consigliamo di seguire la pagina facebook di Fruttà e de L’Agone per restare costantemente informati.

 

Monia Guredda

Ultimi articoli