30 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Evento letterario all’insegna della solidarietà: l’ultima raccolta poetica di Mapi, “Le scale del Tempo”

L’ultima raccolta poetica di Mapi, intitolata “Le scale del Tempo”, verrà presentata sabato 25 novembre a Roma presso la libreria GIT Mondadori in via del Pellegrino 94. La silloge di Mapi comprende 50 poesie con prefazione di Giusy Cuceli e postfazione di Carlo Enrico Bazzani, ed è pubblicata dalla casa editrice marchigiana Le Mezzelane. Importante sottolineare che l’intero ricavato della vendita verrà devoluto all’associazione Famiglie SMA, la Onlus nata nel 2001 per costituire un punto di riferimento per medici, ricercatori scientifici e nuclei familiari con figli colpiti da atrofia muscolare spinale.

Il programma

Al tavolo, insieme alla poetessa Mapi, saranno presenti il critico letterario Cinzia Baldazzi ed il giornalista Carlo Enrico Bazzani. Accompagneranno l’evento, il cui inizio è previsto per le 18:30, il musicista Riccardo Bonaccini, primo violino di Santa Cecilia, ed il chitarrista Maurizio di Carlo. Saranno presenti inoltre Rita Angelelli, direttore della casa editrice Le Mezzelane, e Fiammetta Spurio, in rappresentanza dell’associazione Famiglie SMA.

Chi è la poetessa Mapi

Mapi è nata in Belgio da padre italiano e madre belga, ma ha sempre vissuto in Italia. Ha frequentato il liceo classico ed ha conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università Sapienza di Roma. Ha lavorato per anni come insegnante di letteratura per il triennio delle superiori ed è una volontaria della Croce Rossa. Il suo primo amore poetico è stato Jaques Prevert e da anni “dipinge con le parole”. Oltre a curare la sua pagina facebook, Le poesie di Mapi, ha al suo attivo 2 romanzi (tra cui “L’amore corre via internet”) e 3 sillogi poetiche, tra cui “Le parole del cuore” ed il protagonista di questo articolo, “Le scale del Tempo”.

Monia Guredda

Ultimi articoli