“In data odierna come preventivamente concordato con ACEA si è svolto un sopralluogo a partire dalle opere di presa del Lago di Bracciano in loc. La Marmotta (Anguillara Sabazia). Entrando attraverso le condotte sono stati percorsi 4,200 km dal direttore Daniele Badaloni (con l’ausilio di personale qualificato afferente a comitati e la commissione a rischio idrogeologica di Trevignano) fino all’impianto di potabilizzazione di Anguillara, ed è stato possibile constatare che le condotte sono in ottimo stato e che l’impianto non è in uso, ad eccezione di 1 lt/secondo dovuto alla non perfetta chiusura delle paratoie. Questo sopralluogo è stato molto importante non solo per constatare la piena funzionalità dell’impianto, che non presenta derivazioni o deviazioni fino all’impianto di potabilizzazione, ma anche e soprattuto per raccogliere, congiuntamente ai tecnici, gli ultimi parametri necessari per la definizione della strumentazione più idonea alla misurazione in tempo reale della portata dei prelievi.
La richiesta in tal senso verrà infatti definita lunedì e inoltrata alla Regione per i dettagli tecnici”. Lo comunica, in una nota, il Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano.
Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it


