20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Primo Premio per la coreografia alle majorettes di Anguillara Sabazia al Gran Gala delle majorettes

 Alle majorettes di Anguillara Sabazia i nostri complimenti per essere arrivate prime al Gran Gala delle majorettes, una manifestazione che si tiene tutti gli anni a Monterotondo-scalo, che quest’anno è arrivato alla decima edizione.  L’organizzatrice è Roberta Ruggeri, presidente del gruppo “Dancing majorettes”.
È un evento che riscuote successo a livello nazionale, con gruppi majorettes, twirling e cheerleading che arrivano da tutta Italia, ad esempio dal Trentino, Calabria e Sardegna).
È un raduno che non appartiene a nessuna federazione,  dove ogni anno viene assegnato un premio ad un solo gruppo, il migliore nella categoria scelta per quell’anno (categoria che ogni anno cambia).
“Noi – hanno raccontato le majorettes stesse – siamo alla 5^ o 6^ partecipazione, e, dopo aver sfiorato la vittoria per 4 anni consecutivi, quest’anno abbiamo ricevuto il premio come ” miglior coreografia”, su un totale di 33 gruppi da tutta italia.
La direzione del nostro gruppo è affidata a Atonella Catarci, le coreografie sono invece mie creazioni  (adonella è mia madre, ed insieme portiamo avanti questo gruppo, senza scopo di lucro, e con l’aiuto della componenti più adulte).
Siamo circa 20 ragazze, tra i 9 e i 27 anni.
Quest’anno per l’occasione del Grangalà si è riunito lo storico gruppo di majorettes, di cui fa parte anche mia madre, che io e le ragazze affettuosamente chiamiamo “vecchie glorie” per esibirsi in una coreografia tra madri e figlie, che ha commosso il pubblico e soprattutto chi come noi condivide questa passione. Le vecchie glorie, quindi, hanno dato il loro contributo a questa vittoria”.
“Complimenti alle majorettes – ha detto il sindaco Sabrina Anselmo- per una tradizione che si rinnova con forza e costanza  nella nostra città e che persino attraverso una passione così bella da madre a figlia, dalle vecchie alle nuove generazioni, consente alla nostra città di essere promossa con tutti i suoi valori autentici. Grazie di cuore”.

Ultimi articoli