29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: nuove corse TPL per migliorare il servizio Dal 16 Ottobre i nuovi orari, modifiche sul percorso scuolabus

Definite le nuove corse per il miglioramento dei servizi del trasporto pubblico urbano del Comune di Canale Monterano, che prevedono una serie di modifiche su indicazione dell’Amministrazione Comunale per andare incontro alle esigenze dei cittadini.
Con i nuovi orari si razionalizza il servizio di trasporto attraverso la riconfigurazione delle linee e il miglioramento dei mezzi circolanti. Importanti gli interventi sul servizio scuolabus, che con le nuove corse raggiungerà aree precedentemente non servite, soprattutto nella periferie di Canale e Montevirginio.
“Stiamo dando seguito a un impegno – spiega l’Assessore Andrea Magagnini, che ha seguito l’iter di modifica delle corse – che ci eravamo presi in campagna elettorale, quello di servire meglio le famiglie di Canale e Montevirginio, soprattutto nel servizio scuolabus, entro i limiti imposti dal finanziamento regionale e senza appesantire le finanze comunali. Abbiamo valutato in queste settimane una razionalizzazione delle linee finalizzata ad evitare gli sprechi e un nuovo piano di circolazione degli autobus cittadini che ottimizzi i percorsi.”
“Siamo consapevoli – continua Magagnini – di non aver soddisfatto ancora tutte le esigenze dei cittadini, ma si tratta di un primo passo che, ad oggi, rappresenta il meglio che potevamo fare. Stiamo continuando a lavorare per riuscire ad ottimizzare ancora di più il trasporto pubblico locale. Chiediamo ai cittadini di farci pervenire istanze e segnalazioni che ci potranno aiutare nel lavoro ancora da fare. Cogliamo l’occasione di ringraziare il gestore del servizio, che si è dimostrato collaborativo e disponibile a soddisfare le esigenze dei cittadini.”
“Ancora una volta ci muoviamo – conclude il Sindaco Alessandro Bettarelli – facendo di necessità virtù, ossia migliorando un servizio senza incrementare la spesa pubblica comunale e nei limiti del chilometraggio assegnatoci dalla Regione Lazio. Abbiamo ascoltato le richieste pervenuteci dalle famiglie e i consigli degli operatori e oggi presentiamo ai cittadini di Canale e Montevirginio questo nuovo piano delle corse, pronti ad ascoltare altre segnalazioni che arriveranno in futuro”.

Andrei Pollari

Ultimi articoli