27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tre i giovani di Bracciano premiati al Cantamondo Festival

Le sere del sei e del sette gennaio si sono svolte le finali del “Cantamondo Festival” a Benevento, negli studi di TV7 Benevento. L’evento è stato diffuso in diretta dalla televisione ospitante, da Antenna Benevento International, dalla Radio L’Olgiata sia in diretta che in streaming web e dalla WEB Radio 4job. Attraverso il WEB l’evento è stato seguito anche all’estero.

Il festival, ideato e diretto da Renato Balluzzo, è dedicato ai giovani talenti ed è il risultato di selezioni e semifinali iniziate nel 2016 e svoltesi principalmente nel Lazio, Basilicata, Sicilia e Campania. Alle finali, la maggior parte dei cantanti si è cimentata con brani inediti.

cantamondo

Tra i premiati, si sono distinti alcuni giovani del nord del Lazio, Giorgia Burrello di Cerveteri (2 a classificata categoria interpreti) con l’inedito “Un piccolo cosmo”, Laura Falcone di Bracciano (3 a classificata categoria interpreti) con l’inedito “Un sortilegio un’alchimia”, Asia Tamanti di Anguillara (3 a classificata catgoria categoria cantautori) con il brano “Distratto” e Valerio Littera di Bracciano (2° classificato categoria junior e premio speciale della giuria popolare).

Tre dei giovani citati sono allievi della scuola di musica di Bracciano “Il Prato dei Suoni” che ha portato in finale anche altri cantanti.

E’ possibile ascoltare tutti i brani inediti delle due serate sul canale youtube del Cantamondo Festival.

Brano Un piccolo cosmo

Brano Un sortilegio un’alchimia

Brano Distratto

 

 

Ultimi articoli