19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Pallanuoto, Anguillara vince anche in trasferta

L’Anguillara Under 15 maschile indossa l’abito della festa anche lontano dalle mura amiche e supera nettamente la formazione del Manianpama per 13-5 (2-1, 4-3, 3-1, 4-0).

Un nutrito gruppo di parenti e amici ha seguito la squadra sabatina nella ridente cittadina di Monteporzio Catone.

I ragazzi di Mister Angelo Ragno impongono subito il loro gioco sprecando però diverse occasioni che avrebbero meritato miglior sorte. La rete del vantaggio arriva per merito di R.Cianchetta, che chiude in rete una veloce ripartenza. La reazione della squadra di casa non si fa attendere, un azione non concretizzata al meglio dall’Anguillara da vita ad una contro fuga della formazione locale sfruttata nel migliore dei modi dal proprio centro boa che con un bel tiro dalla distanza pareggia i conti.

Stessa situazione un paio di minuti dopo, ma questa volta è la squadra sabatina a capitalizzare al meglio un errore in attacco della formazione ospitante che consente ai ragazzi di Angelo Ragno di ripartire velocemente, terminale della ripartenza A.Grassi che con un gran tiro dall’angolo destro della vasca fulmina il portiere avversario riportando in vantaggio l’Anguillara.

Un sostanziale equilibrio regna tra le due contendenti nei primi minuti del secondo quarto, fino a quando due reti a poca distanza l’una dall’altra spezzano la partita e permettono alla formazione locale il contro sorpasso.

La reazione della squadra anguillarese è furiosa e nel breve giro di lancette la svolta del match, R. Cianchetta, A.Pochiero e A.Grassi su rigore indirizzano l’incontro a proprio favore.

Il terzo e quarto periodo è un monologo dei ragazzi di Mister Angelo Ragno che vanno ancora in gol con R.Cianchetta (4), S.Marchetti, A.Taccoli, A.Morelli e A.Grassi mentre il Manianpama realizza soltanto una rete fallendo inoltre due rigori.

La formazione sabatina ha messo in mostra tutto il proprio potenziale giocando un ottima pallanuoto che sicuramente a fine campionato la vedrà stazionare nelle zone altissime della classifica, mentre la compagine locale è senz’altro da rivedere.

 

Ultimi articoli